|
Finisce in parità la prima partita dell′anno ed è il risultato più giusto considerato che le due squadre si sono date battaglia dal primo all′ultimo minuto ma vuoi per le condizioni del campo, molto allentato nella fascia centrale, vuoi per la sosta natalizia che forse ha rallentato la preparazione delle due squadre, vuoi per le pesanti assenze per squalifica nelle file della Pieve di capitan Spinaci, Balducci e Becilli le due squadre non sono riuscite a superarsi aggiudicandosi un tempo a testa.
Buona, comunque, la prova del Belforte nel primo tempo che se non avesse il fardello della grossa penalizzazione ( 10 punti !!!) sarebbe a disputare un altro tipo di campionato se non quello che sta disputando adesso per tentare di uscire quanto prima dalla zona play-out.
La cronaca dell′ incontro: nel primo tempo al 4° tiro alto di Pierotti dal limite dopo una bella azione di Poggiaspalla sulla destra, risponde il Belforte al 9° con un colpo di testa di Corsucci ben controllato da Rossi, al 21° è Anaclerio che sfiora l′incrocio dei pali su perfetto assist di Capola, al 23° Ercolani su punizione per la testa di Turchi Marco che esce di poco, al 25° punizione di Ercolani Rossi para in due tempi, al 27° Corsucci si presenta solo davanti a Rossi ma il suo tiro sfiora il palo, il primo tempo si chiuse con un miracolo di Rossi che toglia la palla dall′incocrio su una perfetta punizione del solito Ercolani.
Nel secondo tempo la Pieve si presenta più decisa e chiude i propri avversari nella loro metà campo: al 12° su un perentorio stacco di Kondratzky la palla attraversa tutta la luce della porta senza che nessun attaccante della Pieve riesca a toccare in rete.
Tante mische in area del Belforte ma la difesa, dove giganteggia l′esperto Canti, sbroglia sempre.
Il gol sembra che debba arrivare da un momento all′altro ma Amatori ci arriva sempre.
Al 39° l′episodio che potrebbe decidere il match: Capola viene tirato giù da Turchi almeno un metro dentra l′area, l′arbitro fischia, ammonisce il difensore ospite e invece di decretare il sacrosanto rigore porta la palla sul limite dell′area siscitanto le vibrate proteste di tutta la squadra locale, sulla susseguente punizione di Anaclerio sembra fatta ma Marini salva sulla linea con Amatori ormai battuto.
Buono l′arbitraggio del giovane arbitro Sanbenedettese se non con l′unico errore appena citato.
I migliori : Rossi, Mainardi, Bernardini e Fanelli (all′esordio dal 1° minuto) per la Pieve di Cagna, Canti, Ercolani, Baggiarini e Corsucci per il Belforte.
TABELLINO:
Pieve di Cagna: Rossi, Fanelli, Mainardi, Pensalfini, Bernardini, Kondratzky, Poggiaspalla, Pierotti, Capola, Marino (Guidi dal 80°), Anaclerio (A disp. Pazzaglia, Catani e Zazzaroni) All. Biagetti
Belforte: Amatori, Turchi Lucio, Marini, Turchi Marco, Canti, Spina, Baggiarini, Melini Tomas, Sperotto, Ercolani (Battazzi dal 84°), Corsucci (Baffioni dal 64°) (A disp. Lazzarini, Fabbretti, Meliffi, Melini Mirko e Arcangeli) All. Arcangeli
Arbitro: Zappasodi di San Benedetto del Tronto
Ammoniti: Pensalfini, Bernardini e Fanelli (Pieve di Cagna) Marini, Sperotto, Turchi Marco e Canti (Belforte)
Spettatori : 70
Recupero: 1 + 3
Giuseppe Stulzini
Fonte: Romagna Sport
|
|