[ Archivio notizie ]       :<[ Entra nel nostro sito ]>:       [ Ammninistrazione ] 



Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.


  Pieve di Cagna vs Casinina 2 - 1 - notizia del 21/04/2008
 


Una prodezza balistica su punizione di Anaclerio a cinque minuti dal termine da tre punti importantissimi alla Pieve di Cagna che così raggiunge il Canavaccio al quarto posto.

Partita molto equilibrata decisa dai due bomber Anaclerio e Carcianelli e diversamente non poteva essere visto il loro valore (entrambi salgono ora a quota 12 reti in classifica marcatori).

Il derby, vista la vicinanza, tra i due centri era molto sentito e considerata la posizione di classifica delle due squadre divise da soli due punti in classifica doveva lanciare la vincente, a 90 minuti dal termine, nella zona play-off per poterci rimanere fino alla fine e così è stato, la squadra di Mister Biagetti dovrà recarsi a Pesaro tra sette giorni con la Junior per raggiungere lo storico risultato.

La squadra di Mister Nannini non ha demeritato e considerate le numerose assenze ha dovuto inchinarsi solo per la prodezza dell′attaccante locale.

La cronaca della partita: al 1° su una ficcante azione dalla sinistra di Pierotti Anaclerio tira debolmente su Tinti in uscita, all′ 11° su un lungo lancio di Fanelli, appena entrato per sostiuire Kondratzky trasportato all′ospedale di Urbino per uno scontro aereo con un avversario, per Anaclerio che viene agganciato da Tinti in uscita, rigore e solo cartellino giallo.
L′ attaccante trasforma alla sinistra del portiere.
Al 15° bel tiro a girare di Benedetti che Rossi para sicuro.
Ottima occasione per raddoppiare di Marino che al 24° che da pochi passi sfiora solo di testa.
Al 25° Carcianelli si presenta solo davanti a Rossi che chiude bene in uscita.
Al 26° punizione di Venerandi fuori di poco.
Al 27° azione travolgente sulla destra di Poggiaspalla ma Anaclerio da pochi passi viene anticipato.
Al 29° bel tiro di Becilli da fuori area fuori di poco.
Al 33° Rossi deve uscire di pugno per anticipare Rosmundi su un perfetto cross dalla sinistra di Carcianelli.
Al 42° Rosmundi stacca bene di testa ma il tiro sfiora la traversa.
Il primo tempo si chiude con una bella azione di Becilli che salta anche il portiere e da posizione defilata calcia alto.

La ripresa si apre con un tiro di Tarallini, al 1°, lontano dal palo sinistro, due minuti dopo è Catani che fa fuori area non centra lo specchio della porta, al 5° grossa occasione per Guidi che appena entrato in area calcia di poco alto, all′ 8° Rosmundi sfiora il montante di testa, al 12° è Guidi a sfiorare l′incrocio sempre di testa, al 15° Bernardini colpisce il palo su azione d′angolo: qualcuno grida al gol ma l′arbitro ben appostato fà proseguire.
Al 22° ci prova Pierotti da lontano ma il suo tiro finisce a lato, al 24° il Casinina pareggia con Carcianelli che in velocità supera Balducci e anticipa Rossi in uscita deponendo in rete.
La Pieve non ci sta e si riversa nella metà campo avversario alla ricerca del meritato successo.
Ci provano prima Anaclerio poi Guidi ma la difesa del Casinina regge fino al 40° quando Anaclerio calcia alla perfezione una punizione alla Del Piero con la palla che coglie l′incrocio e finisce in gol tra l′esultanza dei tifosi locali.
La partita non finisce qui: al 42° Capola, da poco entrato, solo davanti a Tinti spreca un′occasione facilissima per chiudere l′incontro, infatti al 45° Rossi è costretto a fare un miracolo per chiudere lo specchio a Carcianelli presentatosi solo davanti a lui.
Finisce qui una bella partita dove di certo non sono mancate le occasioni da rete.

Buona la direzione di gara del Sig. Marini della Sezione di Ancona.

I Migliori: Poggiaspalla, Anaclerio e Guidi per la Pieve Carcianelli, Rosmundi e Schiavi per il Casinina



TABELLINI:



Pieve di Cagna: Rossi, Balducci, Pierotti, Catani (62′ Pensalfini), Marino, Kondratzky (6′ Fanelli), Poggiaspalla, Bernardini, Guidi (80′ Capola), Anaclerio, Becilli (A disp. Lucarini Mirco, Rumori, Zazzeroni e Lucarini Marco) All. Biagetti



Casinina: Tinti, Schiavi, Battazza, Venerandi, Grossi, Pecci, Benedetti (61′ Falcioni), Carcianelli, Rosmundi (80′ Buroni), Perugini, Tarallini (A disp. Filippini, Bonopera, Federici e Ribiscini) All. Nannini



Arbitro: Marini di Ancona



Reti: Anaclerio (P) al 11′ (rig.) e 85′, Carcianelli (C) al 69′.

Ammonizioni: Balducci e Poggiaspalla (Pieve) Tinti, Tarallini e Falcioni (Casinina).

Espulsioni: Pecci (C) al 84′ per doppia ammonizione.

Spettatori: 150 circa.

Recupero: 2 + 3


Giuseppe Stulzini

Fonte: Romagna Sport