|
Piobbico – Giusto pareggio al termine di una partita combattuta.
Le due squadre si presentavano a questo appuntamento con numerose defezioni (Venturini, Anedda, Pulci e Belpassi tra i locali.
Guidi Gianfranco, Bernardini, Vecchietti Luca e Marino tra gli ospiti) ma hanno comunque dato vita ad una bella partita su un terreno pesantissimo per le precipitazioni degli ultimi giorni.
La cronaca dell’incontro: dopo un tiro di Giovannini alto al 5° la prima vera occasione è per il Piobbico ma il bel diagonale di Pellegrini, al 9°, sfiora il palo più lontano e termina a lato.
Al 13° ci prova da fuori Becilli ma il suo tiro incoccia su un difensore e termina in corner.
La partita si sblocca al 17°: da un corner sulla destra si crea una mischia davanti a Rossi, Pazzaglia è lesto a calciare di punta anticipando Mainardi e trafigge Rossi (coperto da compagni ed avversari) sul palo opposto per il vantaggio locale.
Al 27° i locali potrebbero raddoppiare ma Rossi esce alla disperata di piede su Pellegrini ben lanciato a rete scongiurando la minaccia.
La Pieve si riversa in avanti alla ricerca del pareggio e Paiardini deve mettercela tutta per respingere il bel tiro da fuori area di Antonazzo al 29°.
Ci prova Becilli, al 33°, ma il suo tiro e troppo centrale e Paiardini può bloccare tranquillamente.
Ultima occasione del primo tempo è per la Pieve ma il bel diagonale di Spinaci è ben controllato a terra dal numero uno locale.
La ripresa si apre con il pareggio ospite: Guidi difende bene la palla e traversa dalla parte opposta per Giovannini che in diagonale trafigge Paiardini sul secondo palo.
Il Piobbico non ci sta e al 9° ci prova con Pellegrini in diagonale ma Rossi blocca sicuro.
Al 12° c’è una punizione di Pierotti da 25 metri controllata in due tempi da Paiardini a terra.
Grossa occasione per Pellegrini, al 23°, che da buona posizione dopo una travolgente azione sulla sinistra di Rubolini calcia alle stelle.
Risponde due minuti dopo Guidi ma il suo diagonale è troppo debole.
Brivido per la Pieve al 41° quando Vecchietti salva sulla linea a Rossi battuto.
Al 45° un bel tiro di Guidi dal limite viene bloccato da Paiardini.
Ultima occasione per il Piobbico in pieno recupero ma sulla mischia createsi davanti a Rossi l’ultimo colpo di testa di Silvestri finisce a lato sfiorando il palo.
Buono l’arbitraggio.
I migliori: Pellegrini, Pazzaglia e Rubolini per i locali. Vecchietti, Becilli e Antonazzo per gli ospiti.
TABELLINO
Audax Piobbico: Pairdini, Moretti, Galuzzi, Pupita Andrea, Poggiaspalla, Rubolini, Marsili, Letizi, Silvestri, Pellegrini, Pazzaglia (A disp. De Felice, Fraternali, Pupita Lorenzo, Latessa, Blasi e Capi) All. Gettaione
Pieve di Cagna: Rossi, Balducci, Mainardi, Pierotti, Vecchietti Marco, Giovannini, Spinaci, Becilli, Guidi Samuele, Antonazzo, Corsucci (A disp. Iaffaldano, Zazzeroni, Catani, Marino, Della Martera e Bernardini) All. Muzzini
Arbitro: Pompei di Pesaro
Reti: Pazzaglia al 17° pt e Giovannini al 4° st.
Ammoniti: Pazzaglia, Poggiaspalla, Moretti e Becilli.
Espulso: Della Martera (dalla panchina) al 14° pt per proteste.
Spettatori: 100 circaRecupero: 3 + 4
Note: giornata soleggiata con temperatura polare, campo allentato.
Giuseppe Stulzini
Fpnte: Romagna Sport
|
|