|
Urbino E’ iniziato un programma di incisiva prevenzione legato alla sicurezza lungo le strade che attraversano varie frazioni del Comune di Urbino.
La Polizia Municipale con gli autovelox è ora presente a rotazione fra mattino e pomeriggio, a Canavaccio, Trasanni e Gadana.
Si tratta di zone abitate, tutte attraversate da traffico sostenuto, e dove anche i residenti hanno segnalato il passaggio di mezzi che a volte non rispettano i limiti di velocità previsti dalla segnaletica.
L’Amministrazione comunale continuerà a raccogliere le segnalazioni dei cittadini, e compatibilmente con l’organico a disposizione la Polizia Municipale potrà predisporre controlli preventivi anche in altre zone del territorio urbinate dove si segnalassero particolari difficoltà di viabilità e traffico.
E’ questo uno dei provvedimenti adottati dall’amministrazione all’indomani dei risultati elettorali anche se il programma d’intervento era già stato organizzato e concordato primo.
sarà inoltre cura del comando di polizia municipale e della stessa amministrazione comunale dare conto dell’esito del programma di prevenzione attuto.
Fonte: www.corriereadriatico.it
|
|